RISTOfranchising – A chi ci rivolgiamo?

risto-franchising-a-chi-ci-rivolgiamoA chi ci rivolgiamo?

RISTOfranchising si rivolge a tutti: i più diretti interlocutori sono naturalmente quei franchisor del settore che si sentono pronti per un salto di qualità, ma anche quei ristoratori che serbano l’idea di sviluppare la propria idea imprenditoriale e replicarla, in Italia e all’estero. Particolarmente interessati sono anche i singoli imprenditori che vogliono mettersi in proprio in questo settore. E poi i professionisti, gli chef, e gli appassionati di ristorazione ed enogastronomia che intendono approfondire le dinamiche e i trend del prossimo futuro. Ancora, gli addetti alla filiera delle forniture e le aziende alimentari più vicine al mondo della ristorazione, che possono guardare oggi al franchising come a un motore di sviluppo, ad un acceleratore delle proprie attività, ad un valorizzatore di materie prime e prodotti di eccellenza. Infine, imprenditori e franchisor di altri settori interessati a diversificare le loro attività e i propri investimenti, scommettendo su uno dei settori cardine della nostra economia.

Non bisogna dimenticare che, in Italia, il cibo è innanzitutto cultura. E’ poi una grande eredità che abbiamo ricevuto, un patrimonio da tutelare e valorizzare. Fino a oggi questo processo è stato realizzato a livello di individualità e di eccellenze, spesso senza una visione, una strategia, un sistema. Il franchising può servire a razionalizzare il grande talento italiano nella ristorazione, creando un format di successo, replicabile ed esportabile nei mercati esteri.