Pam

Pam

 

 

 

Pam, Azienda italiana della Grande Distribuzione, è presente sul territorio nazionale con 684 punti vendita dove, grazie alla professionalità di oltre 9500 collaboratori, offre quotidianamente ai Clienti il massimo del servizio, della qualità e del risparmio.

I supermercati Pam sono protagonisti dello scenario della GDO italiana da oltre 50 anni. L’Azienda, nata nel 1958 con il primo negozio aperto a Padova, ha saputo ampliarsi, innovarsi e consolidarsi, passando dall’essere un semplice supermercato costruito dove un tempo sorgeva una sala cinematografica, al divenire un gruppo di riferimento nello scenario della Grande Distribuzione, con supermercati e superstore ad insegna Pam e ipermercati ad insegna Panorama.
Ed è uno dei pochi attori tuttora completamente italiani.
Fin dalla nascita le carte vincenti sono state la ricerca continua della qualità dei prodotti, l’ampiezza della gamma, la grande attenzione al servizio per i Clienti e, cosa più importante, la certezza di fare una spesa molto conveniente.

DIF ha ricevuto da Pam l’incarico di supporto nello sviluppo delle reti Pam Local e Metà.

Pam Local è il format pensato per i centri storici, in grado di coniugare la qualità dei prodotti freschi con il risparmio, senza dimenticare il servizio e la comodità.

Il format conta oggi 50 punti vendita tra Torino, Roma, Bologna, Milano, Genova, Firenze, Padova, Parma e Reggio Emilia e un importante piano di sviluppo, e sancisce ancora una volta l’attenzione che Pam rivolge ai giovani: nei negozi Pam Local i nostri collaboratori sono infatti per la maggior parte ragazzi sotto i 30 anni.

La superette Metà è il format che segue le tendenze di oggi: il consumatore compra di meno ma più spesso. Le superette propongono un assortimento composto da un numero limitato di referenze, mediamente circa 2.000, quelle maggiormente alto-rotanti, con una formula di vendita mista, che alterna il libero servizio nel settore dei generi vari e dell’ortofrutta, alla vendita assistita nei banchi dei salumi, formaggi e delle carni. Oggi si evidenzia una maggiore ampiezza e profondità di assortimento del formato nell’area dei freschi, che consente alla tipologia di poter assicurare una spesa maggiormente qualificata.

La formula del franchising offre il vantaggio di beneficiare di un team di professionisti di pluriennale esperienza nel mondo della Grande Distribuzione, con l’obiettivo di assicurare condizioni commerciali vantaggiose, qualità nei servizi tecnici e un’immagine di brand forte e consolidata presso i consumatori.