Dicono di noi e dei nostri stage

“Ho partecipato a un corso di formazione tenuto da Luca Fumagalli, e ne sono rimasta entusiasta. Molto spesso i relatori e i professionisti non sanno adeguatamente trasmettere le loro conoscenze: la mia esperienza con DIF invece è stata particolarmente positiva perché alla professionalità e alla ricchezza di contenuti si sono accompagnate anche ottime doti comunicative e una piacevolezza che ha reso gli argomenti trattati ancora più interessanti. Il tutto in un’atmosfera di confronto stimolante, che ha favorito l’emergere di idee e mi ha tramesso spunti interessanti per dare un nuovo contributo a me stessa e alla mia azienda.

Grazie e alla prossima!”

Rachele Soliani – Marketing Assistant

Dante-DAlfonso“Sono molto contento di aver avuto la possibilità di partecipare a questo corso, per me non un semplice corso ma un sogno formativo che si è avverato.
Ho sempre creduto – ed oggi ancor di più – in questa professione, che è un vero mix tra consulenza, operatività, amministrazione, gestione del personale e molto altro ancora.
Spero di avere la possibilità di mettere in pratica i preziosi insegnamenti di Luca Fumagalli nelle mie prossime esperienze professionali.
Mi ha fatto inoltre piacere conoscerlo e confermare le mie aspettative professionali e scoprire una bella e piacevole persona.
Sicuramente i migliori soldi non spesi, ma investiti nella mia formazione.”

Dante D’alfonso – Store Manager

“È sempre una ricchezza ascoltare quello che Luca Fumagalli e la DIF offrono nei corsi come contenuti, come messaggi, come stimoli. E’ stato un bel passo avanti sulla costruzione del ruolo del RAF nella nostra azienda. Tanti strumenti, tante idee, tanto entusiasmo.”

Andrea Posenato – Direttore Franchising
.
“Ritengo il corso di Responsabile Franchising che ho seguito da DIF molto interessante perché mi ha chiarito in modo esaustivo il ruolo e il tipo di impegno che esso comporta. Oggi che ho acquisito questo incarico mi rendo conto di quanto è importante per una azienda franchisor e per una rete.”
Massimo Franchetto – Responsabile Franchising
.
“Ritengo che la figura del Responsabile Franchising in termini di competenze, ruolo, responsabilità, sia stata adeguatamente esplicitata con i migliori strumenti didattici, in un ambiente accogliente e da un formatore qualificato.”
Giovanni Grismondi – Responsabile Franchising
.
“Ho trovato il corso molto ben fatto, completo ed esaustivo. Ho capito meglio il ruolo del RAF e la sua importanza nel successo di una rete di franchising. Mi ha chiarito numerosi aspetti del mondo del franchising: diritti, doveri e ruolo di tutte le parti coinvolte nel progetto,..”
Michele Trutta – Responsabile Area Franchising
.
“Eccellente nei contenuti, nella professionale illustrazione del ruolo. Ottima l’esposizione con i tanti esempi e dati.”
Giovanni Zappalà – Imprenditore
.
“Formativo e coinvolgente, molto complesso e articolato, ma curato con chiarezza nei minimi dettagli. Mi piacerebbe approfondire la mia conoscenza partecipando ad altri corsi di formazione.”
Luigi Del Monaco – Responsabile Area Franchising
.
“Ottimo corso, molto interessante ed illuminante.”
Gabriele Battaini – Responsabile Area Franchising
.
“Il corso ha fotografato esattamente l’evoluzione dell’attività di ciascuna unità affiliata, analizzando le fasi e le difficoltà che l’imprenditore incontra nel suo percorso. Ha definito poi in modo esaustivo il ruolo che un Responsabile Area Franchising come me deve ricoprire al fine di ottenere l’obiettivo della soddisfazione del singolo franchisee.”
Marco Austoni – Responsabile Area Franchising
.
Alessia Accardo

“Il periodo di tirocinio in Dif è stato molto costruttivo ed ha contribuito ad arricchire la mia formazione universitaria, che senza questa esperienza sarebbe rimasta molto legata al puro ambito teorico. Entrare in contatto con una realtà dinamica e attiva come quella di Dif mi ha permesso non solo di imparare molto sull’aspetto della comunicazione e del marketing di una piccola grande impresa, ma mi ha contemporaneamente dato la possibilità di conoscere meglio e di apprezzare un settore molto affascinante come quello del franchising.”
Alessia Accardo, Partanna (TP) – Corso di Laurea Magistrale Direzione Aziendale (CLAMDA)
.
Alice Roncagli
“Il tirocinio di due mesi full-time (320 ore) alla DIF&Co. di Bologna è stato una esperienza molto formativa e stimolante che mi ha consentito di lavorare in un ambiente professionale e al tempo stesso amichevole. In particolare, ho svolto attività per The Original Poster Company, quali l’analisi della concorrenza con ricerche sia sul web che sul campo, l’aggiornamento della modulistica destinata agli affiliati, la partecipazione diretta ai corsi di formazione per i titolari d’area, la collaborazione alla redazione del business plan e la traduzione di contratti, sito web e altri materiali dall’inglese. Nello svolgimento di tali attività sono stata affiancata da personale competente che mi ha lasciato la giusta autonomia per poter organizzare e realizzare al meglio i compiti a me assegnati.”
Alice Roncagli
.
“Ho collaborato con Dif per circa tre mesi svolgendo un tirocinio curriculare. Il mio compito è stato quello di creare database di articoli sul franchising, suddividendoli per argomento, e poi di realizzare una presentazione in power point per un seminario. Questa esperienza mi ha dato modo di imparare moltissimo sul franchising e di approfondire caratteri organizzativi e strutturali del franchising che non conoscevo. Partendo da una scarsa esperienza lavorativa, il tirocinio mi è stato utile anche per comprendere le dinamiche lavorative di una impresa.”

Serena Fusco