Corsi

1 – LE PROFESSIONI DEL FRANCHISING: RESPONSABILE FRANCHISING, RUOLO, FUNZIONI E CARATTERISTICHE

OBIETTIVI
  • Comprendere il ruolo determinante del Responsabile Franchising all’interno di una struttura aziendale realmente franchise-oriented.
  • Analizzare le funzioni nel sistema organizzativo dell’azienda e le interazioni con lo staff.
  • Conoscere ed utilizzare i sistemi di monitoraggio e di gestione della rete franchising.
A CHI È RIVOLTO
  • Ai Titolari e Amministratori Delegati di reti di franchising in fase di start-up.
  • Ai Manager, ai Direttori Commerciali e ai Responsabili della formazione/marketing/comunicazione così come ai loro assistenti nella funzione.
  • Ai Responsabili Franchising e ai Responsabili d’Area di reti emergenti e consolidate.
  • Ad aspiranti Responsabili Franchising e Responsabili d’Area che abbiano già maturato qualche esperienza in aziende Franchisor.

2 – IL RECRUITING E LA CRESCITA DELLE RETI: IL RUOLO DEL RESPONSABILE SVILUPPO

OBIETTIVI
  • Comprendere il ruolo e le interazioni con il sistema organizzativo dell’azienda franchisor.
  • Conoscere ed utilizzare la documentazione e gli strumenti di recruiting.
  • Come esercitare una efficace attività di recruiting.
A CHI È RIVOLTO
  • Ai Titolari e Amministratori Delegati di reti di franchising in fase di start-up.
  • Ai Manager, ai Direttori Commerciali e ai Responsabili della formazione/marketing/comunicazione così come ai loro assistenti nella funzione.
  • Ai Responsabili Franchising e ai Responsabili Sviluppo di reti emergenti e consolidate.
  • Ai Promotori Sviluppo Franchising indipendenti.
  • Ad aspiranti Responsabili Sviluppo Franchising o Promotori che abbiano già maturato qualche esperienza in ambito di franchising.

3 – FRANCHISING E FORMAZIONE CONTINUA: IL RUOLO DEL TRAINING MANAGER

OBIETTIVI
  • Comprendere il ruolo di “tesoriere” del know-how aziendale.
  • Analizzare le necessità di trasferimento del know-how per strutturare percorsi formativi efficaci.
  • Conoscere ed utilizzare i Manuali Operativi e gli altri strumenti di trasferimento del know-how.
A CHI È RIVOLTO
  • Ai Titolari e Amministratori Delegati di reti di franchising in fase di start-up o consolidate.
  • Ai Manager, ai Direttori Franchising, Responsabili Franchising e Responsabili Area Franchising, ai Responsabili del marketing/comunicazione/selezione e formazione del personale, così come ai loro assistenti nella funzione.
  • Ai Responsabili della Formazione/Training Manager di reti emergenti o consolidate.
  • A Formatori professionisti interessati ad operare nell’ambito di reti di franchising.
  • Ad aspiranti Formatori che abbiano già maturato qualche esperienza in ambito di franchising e/o di formazione.

4 – LA SPECIFICITÀ DELLA COMUNICAZIONE NEL FRANCHISING: IL RUOLO DEL RESPONSABILE IMMAGINE E MARKETING

OBIETTIVI
  • Il sistema di comunicazione integrata a tre vie tipico del franchising.
  • Ruolo e interazioni in una organizzazione franchise-oriented.
  • Conoscere ed utilizzare i sistemi di comunicazione in un rete franchising.
A CHI È RIVOLTO
  • Ai Titolari e Amministratori Delegati di reti di franchising in fase di start-up o consolidate.
  • Ai Manager, ai Direttori Franchising, Responsabili Franchising e Responsabili Area Franchising, ai Responsabili della selezione e formazione del personale, così come ai loro assistenti nella funzione.
  • Ai Direttori/Responsabili delle divisioni marketing/comunicazione/immagine di reti emergenti o consolidate.
  • A consulenti di marketing/immagine/comunicazione interessati ad operare nell’ambito di reti di franchising.
  • Ad aspiranti al ruolo che abbiano già maturato qualche esperienza in ambito di franchising o di marketing/immagine/comunicazione.
INFO E ISCRIZIONI

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Azienda

Città

Provincia

E-mail (richiesto)

Telefono (richiesto)

Testo

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.L. 196/2003