Cliniche Braincare®, al via lo sviluppo in franchising

2015-01-26

COMUNICATO STAMPA N°1

CLINICHE BRAINCARE®, AL VIA LO SVILUPPO IN FRANCHISING

BrainCare®, nota azienda di Padova operante nel settore della salute e del benessere cognitivo ed emozionale dell’individuo, ha scelto DIF, società specializzata nella consulenza al franchising, per lo sviluppo di una rete di cliniche ad alto contenuto innovativo.

Le Neuroscienze sono una nuova frontiera, un territorio dove si soddisfano sempre più diffusi bisogni di cura, di benessere, di accrescimento della mente.

Da una parte l’allungamento della vita media e il progresso della medicina dell’emergenza in fase acuta hanno portato all’aumento dei pazienti con disturbi cognitivi. Dall’altra il crescente interesse delle persone normoabili verso un benessere non soltanto fisico, ma anche cognitivo ed emozionale, e delle persone iperabili verso nuovi e ambiziosi obiettivi, portano a BrainCare nuove opportunità di mercato.

Nelle cliniche BrainCare® si interviene su tutte le funzioni cognitive, sulle reazioni psichiche ai disturbi, sulle funzioni sensoriali e motorie. Le valutazioni e i trattamenti sono supportati anche da tecnologie e strumenti all’avanguardia, dal BioFeedback alla tDCS, dagli ausili per la memoria e la comunicazione, a software mirati alle singole funzioni cognitive. BrainFood è invece il nome che identifica i programmi di trattamento dei disturbi acquisiti dell’alimentazione, spesso legati ai cambiamenti nello stile di vita familiare e lavorativo o allo stress cronico e ripetuto che hanno modificato le abitudini alimentari, nonché di programmi di palestra nutrizionale per tutti.

Infine, il marchio BrainPower caratterizza l’attività di coaching che le cliniche BrainCare® svolgono a favore di chi ricerca l’eccellenza cognitiva ed emozionale in campo lavorativo, sportivo o artistico.

In questi anni l’alto standard di conoscenze, la passione e la competenza del team specialistico, le tecnologie all’avanguardia e la ricerca continua di nuovi protocolli di valutazione e riabilitazione hanno suscitato la soddisfazione di pazienti e utenti, ma anche l’interesse di “addetti ai lavori” e di potenziali investitori.

BrainCare® ha messo a punto un modello di clinica che crea sinergie tra i vari specialisti (medico, psicologo, logopedista, nutrizionista, coach,…) e imprenditori interessati ad entrare nel settore, facendo convergere le forze e le risorse di tutti verso un obiettivo comune di crescita e di successo.

Il business ha tutte le caratteristiche per attrarre investimenti: rilevanza sociale della mission, domanda elevata, modeste necessità di risorse finanziarie, risultati oggettivi e misurabili sia in termini di gradimento da parte degli utenti/pazienti che di successo economico dell’iniziativa.

Da qui la scelta di utilizzare il franchising. Grazie a questa formula BrainCare® amplifica ulteriormente le sinergie, creando una collaborazione profonda con ciascuna clinica e con tutta la rete, che si esprime in apporti su ogni livello: formazione, assistenza gestionale, supporti operativi, economie di scala nelle forniture, notorietà di marca, iniziative di marketing, ricerca.

Contatti e Info Franchising:

DIF & CO. SRLCorte Isolani 2, 40125 Bologna

T. 051/5871040 – F. 051/5870634 Cell. 337-351990

e-mail : dif@dif.it http://franchising.braincare.it/ www.dif.it