Sviluppo Rete

Sviluppo Rete – GiraMondo Viaggi

Progetto realizzato per:

giramondo_franchising

L’azienda

GIRAMONDO VIAGGI nasce nel 1979 con l’apertura di una piccola agenzia in via Roma 12 a Verona, da parte di un giovane imprenditore: Marco Armellini. L’incontro con il franchising risale agli anni ’70 quando, recandosi negli Stati Uniti, il fondatore e attuale presidente di Giramondo Spa può verificare l’affermazione di questa formula. Egli identifica nella presenza capillare del territorio uno dei fattori di successo in un mercato dalle enormi potenzialità di sviluppo com’era quello turistico, diventato in seguito la prima industria al mondo. In linea con questa intuizione e sulla base di un metodo originale, accuratamente sperimentato con agenzie di proprietà nel 1996 l’azienda, pioniera in Italia nel settore, vara il suo progetto di franchising.

In poco più di 15 anni sono state aperte in Italia e all’estero diverse centinaia di agenzie GIRAMONDO VIAGGI affiliate.

giramondo_franchising_foto

Gli interventi DIF

Fin dalla nascita DIF ha affiancato l’azienda in tutte le fasi di ideazione, costruzione e sviluppo del progetto franchising.

Il percorso di collaborazione, più che decennale, ha portato alla realizzazione delle seguenti fasi:

  • Studio di fattibilità
  • Costruzione progettuale
  • Sviluppo di rete
  • Predisposizione, avvio e gestione continuativa dell’Ufficio Stampa e Relazioni
  • Consulenza strategica per il supporto e il monitoraggio della rete affiliata

Particolarmente significativa è stata l’attività di recruiting ovvero di selezione delle candidature per l’affiliazione. Dal 1997 DIF ha selezionato per l’azienda oltre 50.000 candidature all’affiliazione, stipulando per conto del franchisor diverse centinaia di contratti per l’apertura di agenzie di viaggi a marchio GIRAMONDO su tutto il territorio nazionale.