Assofranchising Tour 2014

logodif2014-12-16

ASSOFRANCHISING TOUR: UN ANNO DI INCONTRI SUL TERRITORIO

Martedì 2 dicembre, con la tappa di Cagliari, è giunto al termine l’Assofranchising Tour 2014.

Il progetto di Assofranchising si è configurato come un Road Show di promozione del franchising su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con le Confcommercio/Ascom locali di 13 tra le principali città italiane.

Obiettivo primario dell’iniziativa è stato quello di avvicinare i commercianti già in attività e i potenziali imprenditori del nostro Paese ad una formula in grado di offrire a tutta la categoria concreti vantaggi e valide prospettive per il futuro.

Tappa dopo tappa, grazie agli interventi del Vice Presidente di Assofranchising Italo Bussoli e del nostro consulente Luca Fumagalli in qualità di esperto e di moderatore, si sono registrati buoni progressi.

Si è messo il luce come il franchising sia una soluzione ideale anche e soprattutto per i commercianti più evoluti, in almeno tre direzioni:

– l’ottenimento di maggiore competitività nel proprio settore grazie ad una collaborazione con i franchisor che porta innovazione, economie di scala, forza di gruppo, acquisizione di notorietà di marca, maggiori capacità di marketing

– la possibilità di diversificare il proprio business, grazie allo sviluppo di nuovi concept al passo con i tempi e le evoluzioni della domanda

-l’opportunità di offrire alle nuove generazioni il know-how e la formazione per fare impresa in maniera moderna, efficace e vincente, garantendosi sbocchi occupazionali concreti e continuativi

La partecipazione ad Assofranchising Tour è stata un’ occasione di promozione, di conoscenza e di scambio per tutti i franchisor partecipanti, che hanno presentato il proprio business format e si sono confrontati con i colleghi e gli esperti sul terreno comune delle competenze nel franchising.

In questi mesi DIF, in qualità di società organizzatrice degli incontri, ha girato l’Italia da nord a sud trovando nella maggior parte delle Confcommercio/Ascom locali grande professionalità e dedizione.

Siamo certi che questa apertura sia verso il franchising che verso Assofranchising si rinsalderà ulteriormente, grazie all’inaugurazione degli Sportelli del Franchising.

Gli Sportelli Franchising, oggi al via e dislocati proprio nelle sedi di Confcommercio, sono punti di contatto e di incontro tra i Franchisor Soci di Assofranchising e i potenziali Franchisee.

A gestire questi Sportelli ci sono funzionari formati per seguire tutte le fasi di primo approccio informativo e commerciale al candidato, per selezionarlo con cura, per fornire un profilo specifico ai Soci Assofranchising, eventualmente scelti dal candidato, per organizzare con il Franchisor un appuntamento più specifico e di qualità.

Un elenco degli Sportelli Franchising già aperti e attivi è disponibile online http://www.assofranchising.it/it/sportelli-franchising.html.

Per concludere, noi della DIF siamo orgogliosi di aver partecipato in prima persona a un progetto così interessante ed ambizioso, assolutamente in linea con la politica della nostra azienda, che si impegna da sempre per aumentare la conoscenza del franchising nel nostro Paese.

Ringraziamo dunque Assofranchising per averci scelto come organizzatori ed esperti per il Tour e per aver dato fiducia alla nostra professionalità.

Grazie poi alle Ascom che ci hanno ospitato e che hanno reso possibile realizzare le tappe.

Ringraziamo anche i franchisor che ci hanno accompagnato in questi mesi e ci auguriamo che il nostro apporto sia stato apprezzato sia dagli addetti ai lavoro che dal pubblico che ha partecipato a questi incontri. 

DIF & CO. Srl